DOTT.SSA MARTINA MASTROLORENZI
Pedagogista
Mi presento, sono la dott.ssa Martina Mastrolorenzi, pedagogista e consulente pedagogica specializzata in psicopatologia dello sviluppo, dei disturbi evolutivi e dell’apprendimento, in contesti socio-educativi, scolastici e clinici. Lavoro inoltre come insegnante di sostegno nella Scuola Primaria.
Il mio percorso di studi e la mia professione sono sempre stati proiettati verso l’approfondimento delle tematiche inerenti i disturbi evolutivi e dell’apprendimento, il counseling pedagogico e la didattica inclusiva. La professione di pedagogista e l’insegnamento mi hanno permesso di applicare le mie conoscenze al servizio dei ragazzi, delle famiglie e della comunità educativa.
Laureata in Scienze della Formazione e in Pedagogia della marginalità e della disabilità presso l’Università degli studi di Macerata. Conseguo i Master di II livello in “Modelli e metodologie per dsa, bes e gifted children” e in “Psicopatologia dell’ apprendimento” presso l’Università di Padova e in “Mediazione dei conflitti in ambito psico-pedagogico” presso l’Università di Urbino.
Sono consulente, autrice e formatrice per la didattica inclusiva e la matematica “Raffaello Editore”.
Sono socia C.N.I.S. (Associazione per il Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati) e socia ordinaria dell’ APEI (Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani).